Foto Grazia Neri
Per sostenerci
Prima di andare avanti,
invitiamo a leggere le istruzioni
sulle donazioni e i relativi benefici fiscali
Bonifico Bancario
intestato a Fondazione Malagutti Onlus
BPM – filiale Mantova 2 – Viale Risorgimento, 69 – 46100 Mantova
IBAN: IT 65 N 05034 11504 000000005239
COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER DONARE TRAMITE STRIPE:
CLICCA QUI O SUL BOTTONE DELLA DONAZIONE PER DONARE CON PAYPAL L’IMPORTO CHE DESIDERI.
SI POSSONO IMPOSTARE ANCHE LE DONAZIONI RICORRENTI (MENSILI O ANNUALI)
PUOI ANCHE SCANSIONARE IL CODICE QR CON IL TUO TELEFONO PER DONARE CON PAYPAL
Puoi utilizzare anche Stripe per donare l’importo che desideri
Donando potrai contribuire anche tu a regalare un sorriso, accoglienza e sostegno ai minori e mamme accolti da Fondazione Malagutti per aiutarli a realizzare un nuovo progetto di vita, per fornire accoglienza, supporto, formazione, possibilità di recupero psico-fisico e di reinserimento familiare e/o sociale.
Istruzioni per le donazioni
CONDIZIONE OBBLIGATORIA PER LA DETRAIBILITÀ DELLE DONAZIONI È CHE ESSE SIANO EFFETTUATE TRAMITE MEZZI TRACCIABILI (versamento postale o bancario, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari).
Le erogazioni effettuate in denaro contante non possono quindi essere detratte.
INFORMIAMO INOLTRE CHE, per usufruire della detraibilità automatica della donazione effettuata con mezzi tracciabili in sede di dichiarazione dei redditi, È NECESSARIO COMUNICARE IL CODICE FISCALE via e-mail, telefonicamente o durante la procedura di versamento stessa (nella causale del versamento/bonifico o utilizzando i moduli di donazione presenti sul sito, PayPal o Stripe).
Benefici fiscali
Le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato fino ad un massimo di Euro 30.000,00 (Art. 83 D.Lgs. 117/17), o dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.
L’importo è elevato al 35 per cento degli oneri sostenuti dal contribuente, qualora l’erogazione liberale in denaro sia a favore di organizzazioni di volontariato.
Le imprese possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato (senza il limite dei 70.000 euro, come precedentemente previsto).
Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo.