15.05.2017 – Mostra 7° Concorso Internazionale d’Illustrazione “We are the future”
Da martedì 16 maggio a venerdì 19 maggio la Sala Borsa del Comune di Bologna ospiterà tutte le opere pervenute in occasione della 7° edizione del Concorso Internazionale di Illustrazione We are the future, dal titolo: IO SONO.
Sarà possibile visitare la mostra nei giorni indicati dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Mercoledì 17 maggio si riunirà la giuria composta da:
IVO MILAZZO: Presidente di Associazione Autori d’Immagini, è uno dei proncipali riferimenti italiani come disegnatore, illustratore e fumettista. Creatore del famosissimo personaggio e serie Ken Parker, si dedica alla promozione dei diritti e della figura lavorativa del disegnatore.
DANIELE BARBIERI: Laureato in Filosofia, acquisisce un Dottorato di Ricerca Semiotica. Il suo interesse principale è la comunicazine visiva con particolare riguardo per il fumetto e per il graphic design. Insegna all’Accademia di Belle Arti a Bologna Metodologia Progettuale della Comunicazione Visiva, Fenomenologia dell’Immagine e Storia del Fumetto. (www.danielebarbieri.it)
ANDREA ANTINORI: Artista selezionato in occasione della Mostra Illustratori del Bologna Children’s Book Fair 2017. Dopo la pubblicazione di tre tavole con il periodico milanese Nurant inizia a illustrare per diverse case editrici italiane. Dal 2014 collabora con la galleria parigina Les Artychauts, organizzando tra i vari progetti “Poissons en folie”, un workshop per bambini incentrato sulla composizione di immagini utilizzando timbri. (http://andreantinori.com)
GIOVANNI MALAGUTTI: Psicologo specializzato in Psicologia del Traume e analisi dell’Abuso Infantile. É Presidente di Fondazione Malagutti onlus che accoglie minori e madri con figli vittime di violenze, maltrattamenti e abbandono. Ha fondato il network “Diritti a Colori” per la promozione e la salvaguardia dei diritti dei bambini.
Alle ore 17.30 del 17 maggio 2017 si svolgerà la premiazione degli illustratori selezionati!
Si ringrazia il Comune di Bologna per il Patrocinio e la disponibilità di utilizzo della Sala Borsa