13.10.2009 – Diritti a Colori – Preselezioni Regione Molise e Campania
La Fondazione Malagutti onlus, in partnership con I.A.F. & Partners, con il Patrocinio e la collaborazione di Comune di Isernia, Regione Molise – Assessorato alle Politiche Sociali, Ufficio Scolastico Provinciale di Isernia, Provincia di Isernia – Assessorato alle Politiche Sociali, Ambito Sociale Territoriale n. 8 di Isernia e l’Associazione Noi 80, organizza la manifestazione di preselezione dei disegni realizzati dai bambini di Molise e Campania, per l’VIII edizione del Concorso Internazionale di Disegno “Diritti a Colori”.
L’ VIII edizione del Concorso è rivolta ai bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni e ricorda il Diritto all’educazione e all’Istruzione dichiarato dagli Articoli 28-29 della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia.
Il 17 ottobre 2009 alle ore 15:00 il Comune di Isernia ospiterà la festa di Preselezione di “Diritti a Colori” presso il Museo di Arte Contemporanea di Isernia, Palazzo della Provincia in via Berta, 1, dove sarà allestita una mostra di tutti i disegni provenienti dalle regioni Molise e Campania.
In questa giornata i bambini potranno assistere allo spettacolo del Centro Teatrale Corniani e incontrare il Gabibbo.
Seguiranno le premiazioni dei vincitori regionali, condotte da Elisabetta Del Medico.
L’ingresso alla manifestazione è libero ed aperto a tutti.