04.05.2010 – 9°edizione della “Motosalsicciata”
Vista la grande adesione delle precedenti edizioni quest’anno l’iscrizione, per motivi organizzativi e di sicurezza, è a numero chiuso con massimo 500 partecipanti.
Le preiscrizioni si effettueranno sabato 8 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, presso lo stand della Motosalsicciata all’interno della mostra scambio auto moto d’epoca, nella zona camper a Grazie di Curtatone (MN).
Il ritrovo per la partenza è previsto per le 8.30 a Grazie di Curtatone; dove i ritardatari potranno iscriversi.
La quota d’iscrizione al motogiro comprende gadget vari, colazione e aperitivo.
I motociclisti percorreranno insieme il tragitto passando per la Val d’Adige, saliranno verso Riva di Garda per arrivare a Malcesine dove si fermeranno per il pranzo allo “Speck Stube”.
La giornata sarà allietata da un gruppo musicale formato da professionisti della nostra città che per l’occasione interpreteranno brani live di musica jazz e blues, inoltre saranno organizzati giochi e altre animazioni.
Il ricavato dell’intera giornata sarà devoluto in beneficenza a favore di “Avamposto 2007 BF”, un progetto umanitario, promosso dalla Fondazione Malagutti onlus per aiutare la popolazione e i bambini del villaggio di Nagnimi in Burkina Faso.
Il primo obiettivo di questo progetto è la costruzione della mensa scolastica; per aiutare le famiglie nell’opera di riorganizzazione del quotidiano, investendo le loro risorse e migliorando le limitate strutture. Inoltre sono già attive le adozioni a distanza dei bambini di Nagnimi.
La Fondazione Malagutti onlus interviene nell’area della solidarietà, sviluppando la propria attività nell’assistenza sociale e in quella sanitaria.
Accoglie nelle sue Comunità, bambini e ragazzi in stato di abbandono, vittime di abusi e torture, maltrattati o momentaneamente privi di riferimenti genitoriali.
In caso di maltempo l’evento sarà rimandato alla domenica successiva.
Per informazioni:
Mauro 335/6054787 – Fabio 328/9665213 – Follo 340/1203129